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level o class blueprint

i primi funzionano solo nel livello dove stanno e per averli in altri livelli vanno copiati

 

i class vengono salvati nel content browser e possono essere usati quando si vuole

 

ue4 funziona ad eventi

un box-collision serve come trigger per quando il player ci entra dentro crea un event che fire up il codice

 

in the component panel dentro al bp editor si parte portando dentro il box, per creare un istanza a cui referenziarsi.

on component begin overlap (oggetto referenziato)

cast to thirdpersoncharacter collegato all’other actor nel primo nodo

 

 

Variable Type

niente spazi nei nomi delle var o non compila

 

 

 

boolean

byte: un numero di 8 bit number

integer: numeri inter

float: numeri con decimali

name: text name simile a string

string:

text:

vector: 3 different value (3d scale, rgb….)

rotator: simile a vector, ritorna le informazioni di rotazione

trasform: come sopra ma transltaiton, orientation e scale

 

 

usiamo un integer, per dargli un valore bisogna prima compilare

 

set e get

set è un’azione, cambia il valore

get è un oggetto